Lo studio agronomico

Cosa facciamo

La lunga esperienza  del Dott. Agronomo Paolo Negroni  ed il continuo aggiornamento in nuove tecnologie, permette allo studio agronomico di affrontare le più importanti tematiche agrarie che spaziano dalle materie zootecniche avicole (tecnologie di incubazione) all’ortofrutta (consulenza per la difesa fitosanitaria a basso apporto di prodotti fitosanitari), dalle colture di pieno campo (indici vegetativi e mappe di prescrizione) ai rilievi topografici aerofotogrammetrici (nuvole di punti, ortofoto e modelli 3D) e monitoraggio ambientale.

In particolare negli ultimi anni, con l’affermarsi delle tecniche di agricoltura di precisione, lo studio ha acquisito competenze di pilotaggio con l’utilizzo degli aeromobili a pilotaggio remoto anche detti UAS o droni.

L’ottenimento degli attestati di pilotaggio base e CRO presso scuole di volo autorizzate ENAC, ci permette di operare in tutti gli “scenari specifici” standard previsti dal regolamento europeo EASA.

Perché rivolgersi a noi?

L’applicazione delle tecnologie innovative accompagnata dalle conoscenze teoriche della materia agraria, completano le informazioni necessarie per la risoluzione dei problemi legati alla produzione.
La metodologia di intervento inizia sempre con il dialogo fra tecnico e cliente per mettere a fuoco la problematica da risolvere. Continua poi con la descrizione dei possibili interventi e la loro valutazione di sostenibilità economica e ambientale.

Tempestività degli interventi e controllo dei risultati caratterizzano il modo di operare dello studio.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI